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Costi del personale

Vuoi ridurre del 70% i costi del personale?

Allora seguimi.

Qual è il modo in cui l’80% delle aziende ricerca e assume persone?

Potremmo sintetizzarlo con quanto segue:

  1. campagna di ricerca personale low budget
  2. accontentarsi del primo candidato più meno sufficiente
  3. introdurlo e formarlo
  4. accorgersi che la persone non ha le attitudini idonee e crea casini
  5. allontanarlo e ripartire da capo

Questa è la macchina mangiasoldi della maggior parte delle aziende che le porterà a contrarsi.

Ricordati la regola d’oro:

MEGLIO UN POSTO DI LAVORO VACANTE CHE OCCUPATO DA UNA PERSONA NON ALL’ALTEZZA

Il costo della non qualità del personale è spaventoso: il lavoro gestito male viene sbolognato ai colleghi causando stress in azienda e calo della produttività.

“risparmiare” sulla selezione delle risorse umane ti farà spendere molto di più!

Vuoi continuare a sperare di avere la botta di culo e trovare il candidato giusto o vuoi capire qual è il metodo scientifico per attirarlo in azienda?

La prima cosa da sapere è che bisogna assumere in base alle ATTITUDINI e non alle competenze.

Il segreto del successo in ambito risorse umane è puntare sulle caratteristiche personali e  formare sulle competenze specifiche.

Hai idea di quanto sia più facile insegnare una persona volenterosa e intelligente a programmare, rispetto che insegnare ad un programmatore ad essere intelligente?

Cambiare idee alle persone è il lavoro più difficile del mondo, quando assumi una persona per le sue competenze devi calcolare quanto ti costerà farla diventare produttiva e autonoma nel raggiungere risultati.

Quando facciamo selezione, e aiutiamo i nostri clienti a farlo, ci avvaliamo di un questionario attitudinale che mostra le soft skills del candidato.

In base a quelle e ai requisiti minimi si fa un colloquio mirato ai 3-4 candidati migliori.

I risultati di questa procedura sono:

  1. La nuova risorsa sarà più velocemente produttiva e autonoma
  2. Non creerà casini e non dovrai continuamente intervenire per aiutarla
  3. Il clima in azienda sarà più sereno e produttivo
  4. Risparmi soldi, tempo ed energie perché la persona non ti abbandonerà subito

è evidente come essere un cecchino che trova il bersaglio al primo colpa significhi risparmiare un sacco di soldi rispetto a sparare alla cieca.

Efficienza significa essere precisi, non frettolosi.

Tu come assumi il personale?

Sei un cecchino o spari alla cieca?

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