fbpx

Conto corrente universale

Conto corrente universale

Esiste un conto corrente che tiene traccia di tutte le nostre buone e cattive azioni.

Lo chiamiamo conto corrente universale, non so spiegarti perché funziona, ma funziona.

Ogni volta che facciamo un gesto positivo, un favore, un dono o una sorpresa in modo totalmente gratuito e incondizionato, stiamo maturando un credito nel nostro conto corrente universale.

E’ come se la nostra fortuna/sorte si stia accumulando lì, gli orientali lo chiamano Karma.

Quando siamo prodighi di buone azioni, buoni pensieri e buone parole allora il nostro conto è pieno di fortune e l’universo ci ricompenserà.

Non basta fare un buon gesto per aspettarci un segnale divino, magari l’universo ci ricompenserà dopo molti anni, ma quando lo farà ci saranno anche gli interessi.

Ogni giorno della nostra vita dobbiamo pensare a come seminare negli altri positività, gioia e speranza, in questo modo influenzeranno la nostra fetta di mondo e riempiremo il nostro conto corrente.


Al contrario quando commettiamo azioni non etiche (non efficienti) stiamo prelevando da questo conto, e anche qui l’universo ci farà pagare il conto.

Potrebbe capitarci un incidente, potremmo essere traditi, potremmo perdere i nostri beni.

In qualche modo l’universo si riprenderà ciò che gli abbiamo rubato per ristabilire la parità.

Se nella tua vita ti senti una vittima, impotente e che capitano tutte a te potresti avere il tuo saldo in rosso.

Devi adoperarti immediatamente per ristabilire l’equilibrio.

Inizia a eliminare le azioni che portano un vantaggio a te a discapito di qualcun altro: per esempio pagare i mezzi pubblici, pagare le fatture ai fornitori, consegnare la merce in tempo, essere leale con la tua famiglia.

Da qui puoi pensare anche di seminare azioni positive per gli altri: vai a trovare amici che non senti da tempo, porta fuori a cena tua moglie e stupiscila con un regalo, dedica del tempo ai tuoi figli, occupati della tua comunità tramite il volontariato, interessati sinceramente a come stanno i tuoi colleghi, ecc. ecc.

Ricordati che sia le buone che le cattive azioni non rimangono mai impunite.

Se invece vuoi dare una grossa sferzata al tuo Karma allora devi compiere qualcosa di spropositato.

Dona un decimo dei tuoi beni in beneficenza, organizza un’attività sociale nel tuo paese, dedica un giorno a settimana al volontariato e coinvolgi tutta l’azienda.

Insomma fai qualcosa di folle che ti spaventa e falla in modo incondizionato, ti accorgerai subito dell’energia con cui entrerai in possesso.

OSM Partner Milano Est

Ottieni il webinar gratuito